AZIENDA

Molino di Ferro è un’azienda familiare radicata nel territorio che ha tramandato di generazione in generazione i genuini sapori legati ad un antico Molino. Dalla selezione di solo materie prime di altissima qualità sono nati prodotti dalla straordinaria bontà.

Le nostre origini

La nostra storia nasce da un antico molino a pietra sulle rive delle Brentelle, immerso nel verde della campagna veneta, nel quale Giuseppe Marconato (il primo dei fratelli) produceva una farina finissima e prelibata, selezionando il mais migliore della zona. Il figlio Luigi decise di mettere a frutto quella preziosa esperienza tramandando quell’eredità di conoscenze nella cura produttiva, nella scelta di mais selezionatissimo, nelle delicate operazioni di macinatura e, prima ancora, nel controllo scrupoloso delle varie fasi di mondatura della materia prima che arriva da una filiera sottoposta a rigorosi controlli di qualità.

Tutte attenzioni che ancora oggi ci impegniamo a preservare nella creazione di ricette che riescano ad esaltare le materie prime e la loro tradizionale lavorazione: polenta, pasta, biscotti e sostitutivi del pane.

Prodotti di bontà

Dalla produzione della prelibata farina di mais, alla fine degli anni ’90 nacque la prima pasta di mais Molino di Ferro. Il prodotto ha rivoluzionato il consumo della pasta quando la patologia legata alla celiachia non era ancora diffusa e la malattia era poco conosciuta. Dal 2010 la nostra offerta di bontà si è popolata di nuovi prodotti: biscotti, grissini, gnocchi, tortellini e tante altre prelibatezze.
Il filo conduttore di tutto: materie prime buone e genuine e il gusto unico legato ad una profonda tradizione veneta.

Molino di Ferro oggi

Grazie alla bontà genuina e tradizionale dei prodotti e la certezza di assenza di contaminazioni, Molino di Ferro ha conquistato la fiducia di milioni di consumatori e catene della Grande Distribuzione, in Italia e all’estero, diventando un vero e proprio punto di riferimento.

Personale attivo

52 Addetti

FATTURATO 2020

Circa 22 milioni di euro

Vendite

88% in Italia,12% Estero

Gamma

Oltre 60 prodotti, 100% senza glutine