ESORDIENTI

Inizio di stagione scoppiettante: Porcellato e Mason centrano il podio tra i 1° anno

Il traguardo di Lovadina di Spresiano (Treviso) – 40° Gp

Mosole regala emozioni alla compagine diretta da Alessandro Cassolato. Nella categoria primo anno ottima prestazione di Nicola Porcellato e Filippo Mason che conquistano rispettivamente il 2° e il 3° posto dietro al leader di giornata Vladimir Milosevic (Vc San Vendemiano). A caratterizzare la corsa, l’azione solitaria del corridore in maglia San Vendemiano partito all’inizio del terzo giro e mai ripreso dal resto del gruppo.

Ad un giro e mezzo dalla fine il giovane Porcellato ha tentato invano di andare a prendere il fuggitivo tagliando quindi il traguardo in seconda posizione, a 4” dal vincitore.

Alle sue spalle il compagno di squadra Filippo Mason che ha regolato il gruppo conquistando la terza piazza. “Eravamo convinti di portare a casa la vittoria – ha dichiarato il tecnico Alessandro Cassolato – ma il corridore del San Vendemiano non ha mollato un colpo e nonostante l’azione sul finale di Nicola Porcellato non siamo riusciti a centrare il primo posto. In ogni caso un ottimo inizio per un compagine al debutto nella categoria”.

ALLIEVI

Matteo Zorzi sfiora la vittoria ad Aldeno (Trento), 2° posto

E’ sicuramente un ottimo inizio di stagione quello del padovano in maglia Uc Giorgione Matteo Zorzi che dopo il 3° posto conquistato domenica scorsa a “La Bolghera” coglie il 2° posto sul traguardo di Aldeno (Trento) – 42^ Coppa Dusevich – Trofeo Cassa Rurale di Trento replicando così il podio conquistato nella passata stagione. A caratterizzare la corsa è stata una fuga di sette unità partita a metà gara dove Zorzi è riuscito ad inserirsi. Sul finale il corridore in maglia Valcavasia è riuscito ad anticipare il drappello di testa e ad involarsi al traguardo in solitaria. Alle sue spalle Zorzi che è transitato sotto lo striscione d’arrivo a 14” dal leader di giornata.

JUNIORES

Decimo posto di Kevin Bonaldo ad Altivole (Treviso)

Sul tradizionale circuito di Altivole il giovane Kevin Bonaldo porta a casa un buon decimo posto sul traguardo del 14° Trofeo Ristorante alla Colombera. Gara dal percorso insidioso caratterizzata da varie fughe ma, come da copione, è stata l’ascesa del Monfumo a fare la selezione. A giocarsi il finale è stato un drappello di una ventina di corridori dove è riuscito ad inserirsi il corridore vicentino in maglia Uc Giorgione che è transitato sotto lo striscione d’arrivo in decima posizione

DONNE

Scatenate le esordienti a Bovolone (Verona), 1^ Elena Contarin, 3^ Jessica Simeoni

Alla seconda gara stagionale arriva la vittoria per la compagine femminile in maglia rosso-stellata. A firmare il primo sigillo 2017 è Elena Contarin, trevigiana di Castelfranco Veneto, al secondo anno nella categoria, che s’impone nel volatone a ranghi compatti di Bovolone (Verona) – Memorial Mario Rossignoli. Bene anche la compagna di squadra Jessica Simeoni che centra la terza posizione. Emozionatissima l’allenatrice Doriana Comacchio al termine della corsa: “Hanno fatto un’ottima gara. 121 atlete al via si sono confrontate su un circuito molto veloce seppur minato dal vento. Il finale è stato deciso allo sprint ed Elena è stata davvero incontenibile. Brava anche Jessica che, da debuttante, si è lasciata alle spalle le veterane e ha mostrato grinta e determinazione da vendere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here